chi siamo

La “Scuderia Ferrari club San Vito Lo Capo” è un’associazione, ufficialmente accreditata come partecipata di Scuderia Ferrari club scarl, che promuove lo sport a livello dilettantistico, ed è stata costituita a Maranello il 15 marzo u.s. sull’esperienza dell’Associazione Ferraristi Trinacria. Scuderia Ferrari club San Vito Lo Capo (TP) c\o Ass. Ferraristi Trinacria CF 93077550817 Sede legale: Via Senia n. 45 – 91010 San Vito Lo Capo (TP)

Composizione del Direttivo:

Nino Vaccarella – presidente onorario

“La leggenda vivente”. Pluricampione di automobilismo e instancabile sostenitore dei colori del Cavallino, con il quale è stato anche campione del Mondo nella categoria prototipi campionato 1965. Per chi ha la fortuna d’incontrarlo restano scolpiti i valori autentici dei “Gentleman Ferrari”. Umanità, Saggezza e Straordinarietà allo stesso tempo.

 

Roberto Leone – presidente

Nato con l’ossessione delle macchine. Prima ne ha collezionate 800, tutti modellini ! Poi si è concesso una vera Fiat Balilla del 1932 ed una Fiat 1.100 109 del 1958, successivamente tante altre. Ha capito, però, tutto delle auto quando ha acquistato una Ferrari, una 348 Ts. Cosa ha realizzato? Che era giunto il momento di creare una Scuderia Ferrari Club. Per il resto, è un ragazzo di 45 anni il nostro Presidente e lo trovate a Palazzo delle Aquile.

 

Alessandro Magnasco – vicepresidente

Se esistessero i “Ferrari warriors” sarebbe il comandante. Passione infinita per il cavallino, a rischio contagio per tutti coloro che lo conoscono. Sempre presente in tutti i ritrovi. Il primo nell’arrivo e l’ultimo in conclusione. Esperto in scommesse giura che il 2017 è l’anno della Rossa e che porteremo il mondiale a casa.

 

Roberto Siragusa – segretario

A 10 anni ha iniziato a volare e pensava che questo sarebbe stato il suo futuro. Poi ha scoperto le auto e soprattutto le corse. È stato amore eterno. Vive per tutto ciò che è sport motoristico e per la sua Ferrari 612 Scaglietti, che gli ha fatto dimenticare ogni altra effimera passione. Far nascere un club Ferrari è sempre stato un suo sogno nel cassetto, oggi, grazie all’aiuto di Giorgio, è realtà. Oltre a dedicarsi al mondo Ferrari, in alcuni weekend si rilassa con la “testa tra le nuvole” ….

 

Alberto Proto – consigliere

Cresciuto da un padre, Eligio, appassionato di auto sportive e da corsa, con lui ha partecipato ad importanti gare di rally come la Targa Florio. Pensa che le auto non siano solo un mezzo di trasporto ma un oggetto che esprime il carattere di chi le guida. Possessore sin da giovane di auto sportive, Architetto e Designer, la Ferrari è il riflesso del suo essere, stile e potenza.

 

Salvo Paxia – consigliere

Ferrarista da sempre. Il suo colore preferito Rosso Ferrari. Nella vita lavorativa esercita la professione di parrucchiere ed è titolare di un Salone di Bellezza a Palermo. Attenzione per le signore:  utilizza solo tintura rossa ! Lui è abituato a tagliare… Quindi, per la Ferrari Paxia spera che i piloti del cavallino possano tagliare sempre per primi tutti i  traguardi!