news

PALERMO 23 APRILE

Appuntamento a Villa Niscemi

Alle ore 10:30 di domenica 23 Aprile nella splendida cornice di Villa Niscemi,  la Scuderia Ferrari Club San Vito Lo Capo sarà lieta di nominare socio onorario il Sindaco di Palermo Prof. On. Leoluca Orlando.

Sono invitati a partecipare  tutti i soci del club e gli amici del cavallino.

 

PALERMO 20 – 23 APRILE

Ferrari Tribute 2017 – In Sicilia per la 101^ Edizione della Targa Florio 

Anche per questa edizione, Ferrari rende onore alla “Cursa" che entrerà nel 2017 nel suo secondo secolo di edizioni, con un evento che racchiuderà al suo interno quattro momenti unici: la Targa Florio Rally, la Targa Florio Historic Rally, la Targa Florio Classica e il Ferrari Tribute. Un’occasione imperdibile da vivere in Sicilia dal 20 al 23 aprile 2017.
L’invito è aperto ai clienti Ferrari con vetture di ogni tempo che saranno impegnati in una gara di regolarità lungo lo stesso percorso che ha visto le gesta di grandi piloti del passato come Juan Manuel Fangio, Arturo Merzario e Nino Vaccarella.
La partenza, come l’arrivo saranno a Palermo. Il percorso toccherà la splendida località di Taormina, Aci Castello, paese dei Malavoglia, Catania e la splendida piazza Armerina con i suoi mosaici, Cefalù patrimonio dell’Unesco, Monreale con la sua cattedrale, Castellamare del Golfo e la zona archeologica di Segesta e non mancheranno le tradizionali prove all'interno dello storico Circuito delle Madonie.

Fonte http://www.targa-florio.it

 

COMUNICATO SFC SCARL 23 APRILE

Dopo il successo dello scorso anno, siamo dunque lieti di informarvi che anche quest’anno i nostri tesserati avranno la possibilità di vivere da protagonisti dall’interno del paddock le giornate di test riservate ai Clienti F1 e del programma XX.

Un dipartimento, quello di F1 clienti, creato nel 2003 all’interno di “Ferrari Corse Clienti” e che ha sede accanto alla pista di Fiorano. Un reparto che si occupa delle monoposto durante gli eventi ma che ha come attività primaria l’assistenza e il restauro delle monoposto Ferrari dal 1970 ad oggi. O, per meglio dire, all’altro ieri, perché ogni vettura viene ceduta solo dopo un embargo di due anni a partire dall’ultima stagione ufficiale alla quale ha preso parte.

A seguire le date da segnare in agenda con relative location:

MONZA, 3 e 4 maggio

SILVERSTONE, dal 22 al 24 settembre

IMOLA, 10 e 11 ottobre

La procedura per prendere parte all’evento sarà semplicissima, basterà infatti comunicare al nostro Presidente entro la settimana precedente all’evento (7 giorni prima) l'elenco dettagliato dei tesserati che vorranno essere presenti indicando per ognuno Nome, Cognome, data di nascita e Card Code 2017. L’attività sarà infatti riservata ai SOLI TESSERARI 2017.

Per maggiori informazioni in merito a F1 Clienti v’invitiamo a visitate il link riportato a seguire: http://races.ferrari.com/it/corse-clienti/f1-clienti/